AZIENDA

 

Eldor Corporation è una multinazionale leader nel settore Automotive, fornitore delle principali case automobilistiche mondiali. L’headquarter di Eldor è ad Orsenigo (Como, Italia), dove nel 1972 l’azienda fu fondata dal Cav. Pasquale Forte (Presidente e CEO).

Con 2900 collaboratori in tutto il mondo, 5 centri produttivi (Italia, Turchia, Cina, Brasile e USA), 5 uffici tecnico-commerciali (Germania, Cina, Stati Uniti, Giappone e Corea), Eldor è specializzata nella produzione di sistemi di accensione, centraline elettroniche, attuatori ABS e sistemi per veicoli ibridi ed elettrici.
Ad oggi più di 180 milioni di veicoli nel mondo viaggiano con prodotti Eldor.

Nel 2007 Eldor ha ricevuto il premio “Ferrari Technology Award” per l'innovativo progetto Correnti Ionizzanti, che ha migliorato le performance dei motori a combustione, mentre nel 2009 è stata la prima azienda italiana a essere premiata con il “Volkswagen Group Award”, riconoscimento assegnato ai migliori fornitori al mondo dell’azienda tedesca. A riconferma della leadership raggiunta nel settore Automotive, nel 2015 Eldor è premiata da FCA Group, durante la Supplier Qualitas Convention EMEA, con il prestigioso premio “Powertrain Supplier of the year" e nel 2016 da Volkswagen Powertrain Cina con il QUALITY GOLD TROPHY per aver raggiunto l’obiettivo di zero difetti nel corso del 2015.